sabato 13 ottobre 2007
DISTRETTO DI POLIZIA

Vi racconto la mia giornata sul "SET di DISTRETO DI POLIZIA":.........



Qualche tempo fa ho comprato il cofanetto di distrettodi polizia, all'interno ho trovato la cartolina di un concorso legato alla serie tv. C'era infatti la possibilita' di vincere un giorno sul set di distretto. Che di', ho guardato la mia amica e le ho detto: provo, non sono fortunata ,male che vada ho buttato via i soldi per il fracobollo! (Specififico che i cofanetti li ho tutti.).



Un mese dopo mi arriva per posta una raccomandata da Roma, io li'per li' non sapevo se prenderla e aprirla, o madarla indietro. L'indirizzo per me era sconosciuto, pensavo a una multa, a una truffa, vai a sapere te quello che combino e poi non ricordo. Decido di prenderla, la apro mi trovo scritto:abbiamo il pacere di comunicarLe che lei e' stata estratta come vincitore di uno dei premi del concorso allegato al cofanetto da lei comprato.Il premio e' un giorno intero sul set, compreso di pranzo, con gli attori di turno in quel giorno. Incredula di tutto cio'telefono alla mia amica e le racconto. Nei giorni seguenti mi arriva un telegramma dove mi avvisavano che sarei stata contattata telefonicamente per farmi avere il nome dell'albergo, l'indirizzo e il programma. V'immaginate voi quanta adrenalina avevo addosso, finalmente un sogno si stava coronando e avrei visto da vicino i miei idoli , in particolar modo"ARDENSI" nonche' Giorgio Tirabassi. Nonostante cio' ero anche spaventata perche' non sapevo se cio' era veramente vero.


Arriva la domenica e con tutte le mie carabattole" nonche il valigiotto" parto per la Capitale e arrivo all'albergo con estrema facilita'. Stanca per il viaggio,nonostante la AS Roma vince con il Siena, e sempre piu' agita per la mia avventura,arrivo nella hall dell'albergo ed erano gia presenti l'altri due vincitori, un ragazzo e una ragazza. Poi ci fanno sapere che la cena era fissata per le ore 20.00 e la navetta ci avrebbe accompagnato al ristorante. Mi accompagnano nella stanza dove mi rilasso e faccio una doccia e mi preparo, mi faccio carina, perche' pensavo che ci portassero nel ristorante di RICKY, per assaporare subito l'aria dei vip........ invece no il ristorane era a due passi dall albergo, pensate un po' la mia delusione!! Noi tre piu' i genitori del ragazzo, persone simpatiche e molto alla mano, meno male e mi sono divertita ugalmente.


Il giorno dopo alle 06.00 ero gia sveglia e agitatissima,ma per fortuna le nove arrivano veloci, e' arrivato veloce il ragazzo che ci porto' sul set finalmente!

Sul set e ci portarono in ufficio dove Fabrizio, uno dell'organizzatori del concorso, ci presento' un tipo che ci spiego' come dovevamo comportarci e ci disse anche chi erano gli attori presenti quel giorno.


Scendemmo giu' e mi ritrovai quasi nell' ufficio del commissario, che emozione! In quel momento non stavano girando,io mi guardavo intorno e non ci credevo, ci portarono dal regista, allora era Antonello Grimaldi, l'unico che sapeva del concorso, ci presentarono e ci spiego' subito quello che c'era nella stanza come attrezzatura e come registravano. Dopo un minuto circa mi vedo passare sotto il naso un uomo con il passo svelto, che si toglie la gomma di bocca e la butta fuori dalla stanza, si ferma a parlare con il regista,...era Ardensi!! Ci presentiamo con il tremore alle gambe, mi si avvicina e sorridente mi stringe la mano e inizia a dialogare con me. Dire bello per me e' dire poco, visto da vicino e' un emozione troppo forte.....Dopo arriva Giulia insieme a Simone Corrente, discreto pure lui, presentazioni, poi arriva Francesca Inaudi insieme a Silvestrini e da li iniziano a girare le varie scene. Giorgio e' cosi gentile che ci spiega quanto tempo ci vuole con le inquadrature e le varie frasi da dire. Naturalmente in tutto cio' mi ci perdo, fotografo e mi faccio fotografare con Simone,Giorgio e Francesca. Anche i ragazzi dello staff sono cordiali uno in particolare mi e' sempre stato vicino e mi rispondeva a tutto cio' che erano le mie curiosita'. Finalmente e' ora di pranzo, Fabrizio ci porta nella mensa di Cinecitta', dove li vedo Francesco Salvi insieme al suo gruppo che allora registrava non so cosa........ .


Al rietro negli studi si aggiungono al gruppo anche l'attore Marco Marzocca e Roberto Nobile, quest'ultimo era molto teso e di poche parole e neanche ci ha considerato, invece Marco, UGO nella serie, di una simpatia tremenda non riusciva a stare zitto un secondo neanche quando gli altri registravano, perche' anche lui voleva sapere di questo concorso nei minimi dettagli, e penso che sia una persona molto particolare.


Purtroppo sono le 17.00 e Fabrizio ci dice che il tempo a nostra disposizione e' terminato, ci fa salutare tutto il cast e li ringrazio di avermi fatto passare una splendida giornata. Naturalmente per me il distacco con ARDENSI fu molto "triste"!


Fabrizio ci riporta in albergo, lo ringraziamo, e poi prendo la mia auto e approfitto del fatto che sono a Roma per fare un salto a Trigoria per vedere la mia squadra del cuore, per poi tornare a casa, definitivamente!


Baci Baci
 
posted by Kassie at 09:43 | Permalink | 1 comments